> > Riapertura dell'aeroporto di Treviso

Riapertura dell'aeroporto di Treviso

default featured image 3 1200x900

Dopo sei mesi, durante i quali sono stati svolti consistenti lavori di ristrutturazione della pista di volo, è stato riaperto l'aeroporto di Treviso. Nel corso della chiusura tutti voli che lo riguardavano sono stati dirottati sul vicino aeroporto di Venezia, in questo modo non sono stati minim...

Aeroporto di Treviso

Dopo sei mesi, durante i quali sono stati svolti consistenti lavori di ristrutturazione della pista di volo, è stato riaperto l’aeroporto di Treviso. Nel corso della chiusura tutti voli che lo riguardavano sono stati dirottati sul vicino aeroporto di Venezia, in questo modo non sono stati minimamnte interrotti i collegamenti delle compagnie operative su Treviso, cioé Ryanair, Wizzair, Germanwings e Air Arabia.

I lavori hano portato al rifacimento della pista e dei raccordi, della rete idraulica e dell’impianto luci della pista. Lo scalo ora possiede anche un nuovo impianto di Ausili Visivi Luminosi (AVL Cat.II/III), nuovi apparati meteo ed opere idrauliche per il trattamento e lo smaltimento delle acque meteoriche, migliorandone così l’impatto ambientale complessivo.

Per i nuovi AVL sono state adottate tecnologie particolarmente avanzate nel settore delle segnalazioni luminose aeroportuali, che conferiscono all’intero sistema luminoso elevate caratteristiche prestazionali, infatti ora l’aeroporto Canova di Treviso è il primo aeroporto in Italia dotato di tecnologia LED per le luci di pista, con caratteristiche di altissima affidabilità e di contenimento dei consumi elettrici.