I costumi irlandesi per le tipiche feste irlandesi

Pubblicato da il 29 marzo 2012 09:22
Più informazioni su: , , , ,

Condividi questo articolo

Commenta


Gli irlandesi sono conosciuti per molte cose, tra cui celebrare le vacanze e le occasioni speciali.

L’articolo prosegue dopo il video

Se il giorno di San Patrizio è la prima festa che ti viene in mente quando pensi all’Irlanda, vi sono anche altre feste che gli irlandesi celebrano ogni anno. Le parate e altri eventi si svolgono solitamente durante le vacanze e gli irlandesi si vestono per l’occasione.
La festa di San Patrizio:
è una festa che ha luogo il 17 marzo e le persone indossano i costumi tipici. Il colore è il verde, che oltre a essere il colore tipico dell’Irlanda, è anche il colore di questo giorno di fetsa. Il kilt è il costume tradizionale, anche se molti indossano la bandiera nazionale come parte del costume o come abbellimento dell’abito.
Halloween:
è nata in Irlanda grazie alle origini celtiche e si è sviluppata in tutta l’isola dello smeraldo, come viene chiamata l’Irlanda, per via del suo tradizionale colore verde. Le persone si vestono proprio come in America. I costumi che solitamente indossano sono da strega o da fantasma, ecc.
Altre occasioni in cui mascherarsi:
come le danze irlandesi che si sono diffuse anche in altre parti del mondo. I costumi che indossano i ballerini dipendono dalla zona in cui vicono e e dal ruolo nella danza. Per esempio, le persone che vivono nella contea di Clare indosseranno abiti tipici di quella regione.
Considerazioni:
molti costumi irlandesi variano non solo in base alla festa che si celebra ma anche in base alla regione. Se vai in Irlanda, considera la regione nella quale andrai e cerca di scoprire quali sono gli eventi maggiori di quella terra. Per esempio, il costume di una parata nell’Irlanda rurale non è così elaborato, come il costume della parata di Dublino.

Guarda anche questi siti

Sponsored links, powered by Yahoo!

Rispondi