Gym tonic: Riposo, relax e magia in un elegante centro benessere sul Lago di Garda

Pubblicato da il 20 aprile 2012 14:39
Più informazioni su: , , ,

Condividi questo articolo

Commenta

Avete mai sognato di rifugiarvi in cima di una montagna? O forse avete voglia di una passeggiata tonificante?

In tal caso, smettete di sognare e iniziate a risparmiare.

L’articolo prosegue dopo il video

Eccomi al Lefay Spa and Resort, arroccato sulla cima di una montagna affacciata sul Lago di Garda.

Sono stato trasportato serenamente ad una delle camere più incredibili dove abbia mai dormito. La vestaglia è stata piegata invitante sul fondo del mio letto enorme.

Esplorare la stanza. La superficie utile è enorme. C’è una cabina armadio che soddisferebbe Paris Hilton. Nel bagno c’è una doccia enorme, e una vasca gigante a forma di uovo dalla quale si può guardare verso il lago e innevate montagne.
Prendo un fresco succo di frutta dal frigo bar prima di andare sul balcone e guardare il sole andare giù. Se c’è un modo migliore per trovare la pace immediata di questo, non so cosa sia.

Dopo una notte di sonno beato, mi arranco nella mia vestaglia e pantofole a fare colazione, che, come il pranzo, è con accappatoio, ma la cena è elegante. Ci sono tedeschi, austriaci e italiani qui, ma pochissimi inglesi.

L’hotel è situato in uno splendido giardino, e l’acqua sotto sembra cambiare colore. E’ ipnotico, e ben presto è il momento per la mia prima visita .

L’hotel consiglia agli ospiti di farsi visitare da uno dei loro medici, che consiglia un programma di trattamenti per ‘ripristinare l’equilibrio e pienamente ringiovanire il corpo, anima e spirito ». Cribbio! Hanno il loro bel da fare con me.

Io sono stato mandato da un medico italiano. Ma lui non parla molto inglese, quindi un terapeuta tedesco è stato inviato per tradurre. Vengo pesato, il medico mi chiede di tirare la lingua fuori, poi prende il mio polso. La sua espressione è grave – sono clinicamente obesi ed esausto.

E così comincio un ciclo di trattamenti termali più incredibili che io abbia mai sperimentato in combinazione con consigli dietetici speciali.

Ad ogni persona viene prescritto un tè speciale, progettato per trattare i suoi problemi individuali. La mia è una tisana che bevo tre volte al giorno. Non so se è l’effetto placebo, ma giuro che mi sento eccitato.

Il momento clou di ogni giorno è il nuoto nella piscina, assaporando la vista del lago scintillante sotto.

Il penultimo giorno, mi dirigo giù per la montagna a Gargnano, un villaggio dolce dove i locali si riuniscono per il pranzo in un bar in riva al mare.

Guarda anche questi siti

Sponsored links, powered by Yahoo!

Rispondi