> > Come celebrare un Natale portoghese

Come celebrare un Natale portoghese

default featured image 3 1200x900

Il Natale in Portogallo è un momento per rilassarsi con le famiglie e gli amici, e partecipare alle varie feste natalizie, come il pranzo di Natale, che viene servito sin dalle prime ore del mattino. Installa una scena della Natività, che sarà il centro della famiglia nella giornata di Natale ...

images120
Il Natale in Portogallo è un momento per rilassarsi con le famiglie e gli amici, e partecipare alle varie feste natalizie, come il pranzo di Natale, che viene servito sin dalle prime ore del mattino.
Installa una scena della Natività, che sarà il centro della famiglia nella giornata di Natale e che è molto simile al modo in cui gli Americani si radunano accanto all’albero di Natale; accendi il fuoco nel camino; mantieni le ceneri accese per proteggere la casa; dai il benvenuto all’anima delle persone morte a Natale, è un modo come un altro per ricordarle; ricorda ai bambini di chiedere quali regali vogliono a Gesù Bambino; sprona i bambini a lasciare fuori le scarpe per i regali; sappi che molti bambini vorrebbero ricevere il “bolo rei”, una torta a base di zucchero, frutta e nocciole; prepara un banchetto, una “conosada” per essere consumato sin dalle prime ore del giorno di Natale, dopo che la messa di mezzanotte è terminata. Il piatto rpincipale è a base di baccalà servito con patate come contorno; prepara “rabanadas”, un pane bianco intinto nelle uova e nel vino e poi bagnato con lo zucchero, per il dolce; apri i regali dopo che il banchetto è stato consumato.